Lettori fissi

martedì 24 aprile 2012

IL MIO PRIMO POST


Evvai......ci sono riuscita!

Quasi non credo ai miei occhi. Sono finalmente riuscita a pubblicare un post!
Certo, nulla a che vedere con quelle meraviglie che seguo ormai da qualche mese, ma se penso che un'imbranata come me con il computer è riuscita a crearsi un blog ed a pubblicare pure un post!
Ma andiamo per ordine.......ho iniziato a girovagare nei vostri blog quando, qualche mese fa (forse novembre) cercavo suggerimenti e modelli per una mantovana da fare nella mia casa in campagna. Motore di ricerca GOOGLE parola da cercare MANTOVANA COUNTRY ed eccomi approdata nel mondo delle bloggers (spero sia giusto scritto così). Il primo blog che ho seguito e che mi ha affascinato tantissimo è stato MY COUNTRY NEST. A ruota si sono aggiunti RUE DE LA BROCANTE e PASSIONEDECO PERCHE' LE CASE HANNO UN'ANIMA.
Cito solo questi perchè sono stati effettivamente i primi blog che ho seguito e che seguo tutt'ora. Chiara, Dani e Francesca oltre ad avere interessi a me vicini, sono donne che mi hanno colpito per la passione che mettono nelle cose che fanno e che fanno bene.
Devo invece ringraziare Marina del blog LA GALLINELLA BIANCA se da semplice osservatrice ho fatto il salto ed ho creato questo blog. Non riuscivo infatti a postare un commento nella sua bacheca....non me lo faceva fare perchè non avevo un blog. Dopo vari tentativi, una sera mi sono lanciata ed è nato IL GALLO BIANCO.
Anche il nome ha un suo perchè: ho sempre avuto una passione per i galli trasmessami da mia nonna il cui cognome richiamava questo animale. Già lei tanti anni fa si era fatta regalare un bellissimo gallo di Murano che ancora oggi conservo con affetto. Il destino ha poi voluto che anche il mio cognome da sposata richiamasse il pennuto e quindi....ridanghete. Scelto il soggetto è bastato aggiungere il colore bianco (perchè IL GALLO SHABBY non mi piaceva proprio e poi per principio non volevo aggiungere nulla di esterofilo). Così è nato IL GALLO BIANCO!
Ora cerco suggerimenti e tutor per migliorare il mio blog.
A presto
Paola

13 commenti:

  1. In bocca al lupo per questo blog questa avventura e complimenti anche per il nome che hai scelto, mi piace un sacco!!! io purtroppo sono tanto esterofila ehehe ma tu hai fatto bene, suona bene e colpisce, diverso dai soliti.
    Vedrai che pian piano migliorerai e prenderai padronanza. Ci siamo passate tutte: ci vuole passione, tempo da perderci e voglia ma se sono riuscita io puoi riuscire anche tu.. manco io sapevo da che parte iniziare!
    bacioni
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara
      la voglia non manca.....è solo il tempo che scarseggia.
      Cercheremo di ottimizzarlo.
      Un caro saluto
      Paola

      Elimina
  2. Benvenuta nel favoloso mondo delle bloggers (sì sì, si dice così!!)
    e spero che questa avventura ti porti tanta fortuna e tante cose belle come sta accadendo a me.
    Ci vuole impegno, costanza e perseveranza ma viene tutto così facile perchè ci si diverte un mondo!!

    Ti ringrazio molto per quello che hai detto su di me e anche per il commento al mio post "La Svolta". Grazie di cuore e se hai qualche dubbio o hai bisogno di qualche aiuto sai dove trovarmi!

    Fra

    p.s. Ecco, una cosa, io disabiliterei le paroline di verifica che vengono richieste quando si lascia un commento perchè sono proprio una scocciatura! Te lo dico perchè tempo fa alcune lettrici lo chiesero anche a me ed avevano proprio ragione. (vai in design, impostazioni, post e commenti e scegli no nell' opzione mostra test di verifica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fra
      tu la fai facile.....fino a design ci sono arrivata....poi nebbia...
      Comunque grazie per la disponibilità...ne approfitterò sicuramente
      Ciao
      Paola

      Elimina
  3. Ciao Paola, mi fa veramente onore quello che hai scritto e devi sapere che io prima di riuscire ad aprire il blog, non sapevo assolutamente niente di questo mondo, c'ero arrivata anche io come te per caso, poi ho letto, provato e riprovato e finalmente ci sono riuscita. E' una bellissima avventura molto stimolante e creativa quindi ti consiglio di perseverare e vedrai che arriveranno subito i miglioramenti. Aggiungi la bacheca dei follower così ti seguiremo e...... E voglio essere la prima!
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina
      voglio essere ottimista come te!
      Ma come faccio ad aggiungere la bacheca dei followers?
      L'avevo detto che ero imbranata....hehehe.
      Ciao
      Paola

      Elimina
    2. Vai nel Layout dove c'e aggiungi gadget ci clicchi e ti appare una serie di cose che puoi aggiungere vai su lettori fissi e aggiungilo, puoi sempre da li aggiungere anche foto o altri gadget a tuo piacere.
      Prova spero di esserti stata d'aiuto, anche io vado un po' a naso provo riprovo, faccio qualche pasticcio ma poi qualcosa viene fuori.
      Ciao
      Marina

      Elimina
  4. Grazie mille per esserti aggiunta alla mia ancora "piccolissima" compagnia di fedeli amici che seguono il mio blog! Benvenuta!
    Anch'io amo la campagna come pure la montagna, lo sport (nordic walking, attualmente)e la "brocante"! Adoro le scatole di latta antiche, ma non solo.
    Ah, dimenticavo la musica classica... altra grande mia passione.
    A presto, spero. Per ora,tanti cari saluti.
    Bianca Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog.
      Ho girovagato un po' nel tuo ed ho visto le bellissime scatole della tua collezione. Magnifiche!
      Collezioni anche cartoline vecchie?
      Fammi sapere.
      Paola

      Elimina
  5. Eccomi qui finalmente, cara Galletta Bianca!
    Sono lietissima, seppure con grande ritardo, di darti il benvenuto in blogland, e mi commuovo addirittura nel vedere di esserti stata d'ispirazione: grazie, che parole gentili, mi fai arrossire!!....
    Ti auguro che questo tuo blogghino neonato ti dia tante soddisfazioni quante ne ho avute io da entrambi i miei, e se avrai bisogno di qualche dritta, nel limite delle mie scarsissime competenze conta pure su di me!
    Un abbraccio, auguri e grazie ancora!
    Dani

    RispondiElimina
  6. PS: la primissima cosa da fare è togliere IMMMMMMMediatamente le orride parole di verifica ai commenti, ja????
    :)))

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco, sono le stesse cose che ho pensato io , mi è sembrato di camminare per la prima volta , tanti auguri .
    Carla

    RispondiElimina